Stati d'Animo

Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.


in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo, Emozioni)
Può essere coperto e nuvoloso, piovere, grandinare, nevicare e tirare vento, un vento così forte che ti trascina via fino a farti sentire piccolo, inutile e insignificante ma, mentre cerchi di aggrapparti a tutto ciò che ti circonda, ricorda che sopra le nubi, sopra il nero e il buio il sole esiste sempre, un sole caldo, un sole amico, un sole prezioso.
Composta lunedì 28 dicembre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Lilith_Holmes
    in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo, Morte)
    Mi sono sempre chiesta: sono nata per morire, quindi qual è il motivo della mia esistenza nel mondo? Senza creare niente, o dare niente a nessuno. Sprecando così tanti macchinari e medicine, creando problemi alle persone accanto a me. Soffrendo, preoccupandomi, e se devo scomparire alla fine, sarebbe meglio morire adesso. L'ho pensato così tante volte. "Perché vivo?", mi sono chiesta così a lungo, ma... ma... mi sento come se infine avessi trovato la risposta. Anche se non c'è nessuna ragione, mi va bene essere viva, perché i miei ultimi momenti sono di una tale soddisfazione. Posso concludere il mio viaggio circondata da così tante persone, fra le braccia della persona che amo.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Mariella Buscemi
      in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
      Sapessi essere mancanza, sarei il bisogno del cielo che volta le spalle a Dio rimasto senza preghiera da professare. Mi rimarrebbero le mani giunte e il corpo in avanti, ma il ginocchio che non vuol toccare terra. È stato triste lo schiaffo. La pelle mi s'è oscurata del viola vergogna. L'avrebbero chiamato livido. Sapessi ritornarmi, sarei l'ascesa e l'asciutto dopo una pioggia scosciante. La redenzione e il perdono.
      Vota la frase: Commenta