Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Amo le cose preziose, quelle di valore. Ma non quelle che chiunque può comprare. Ma quelle che solo qualcuno sa donare.
Composta domenica 18 ottobre 2015
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Amo le cose preziose, quelle di valore. Ma non quelle che chiunque può comprare. Ma quelle che solo qualcuno sa donare.
La malinconia è una cagna randagia.
Il pensiero è un'attesa che si posa sul cuore.
Nessun attimo della vita sarà perfetto, se non si trova la serenità in se stessi per affrontarlo.
Ci sono momenti in cui ci sentiamo così fragili da avere la sensazione che la nostra vita stia andando in frantumi.
Con il tempo ti accorgi che quello di cui hai veramente bisogno non è di una casa bella, o di un auto di lusso, ma di persone vere, sincere, di cui ti puoi fidare, che ti capiscono e abbracciano quando il mondo sembra ti stia crollando addosso.
Quando ti viene a mancare una persona che hai amato, quando la vita se la porta via, ti senti come se ti avessero tolto una parte dell'anima, ti senti come se ti fosse stata tolta la voglia di vivere, il senso della tua stessa esistenza. Sembra tutto così assurdo. Ti passano davanti agli occhi i ricordi, di tutto ciò che hai vissuto con chi amavi. Momenti belli, momenti tristi. In un attimo rivivi tutto. Però, non sai, che questo è solo un arrivederci. L'anima di chi ti viene a mancare, è sempre presente, è quell'angelo custode tanto promesso e che sempre ti sarà vicino. Sii sereno. Chiudi gli occhi un istante, e lo sentirai con te.
Mescolammo sogni e realtà, dipingendo le nostre vite di un colore ben diverso dalla fantasia. Ciò che vivemmo in quegli attimi non fu surreale, ma frutto di un viaggio all'interno di un viaggio.
Quando il buio passerà l'alba di una nuova vita ti illuminerà.
Certi pensieri tornano alla mente come un acquazzone in una giornata afosa.