Scritta da: Maria Viola
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Un cuore puro non ha nulla da nascondere, si dona per quello che è, con le sue fragilità, le sue imperfezioni e il suo essere anima nell'umanità.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Un cuore puro non ha nulla da nascondere, si dona per quello che è, con le sue fragilità, le sue imperfezioni e il suo essere anima nell'umanità.
Non tengo nessuno in "pausa" dentro al cuore. Con me o vai o resti, o ami o non ami. Ricorda: "play" o "reset"!
Ricominciare non è mai un errore. Non si sbaglia mai a voltare una pagina ormai finita, logorata e che ci ha fatto solo venire voglia di cambiare libro. Non si sbaglia se, al posto di quella pagina che ci dà dolore, ne scegliamo una bianca, piena di luce, ancora da scrivere e da percorrere.
Spesso con gli occhi continuiamo a guardare troppo a lungo chi ormai è già lontano. Con la mente continuiamo a vagare nel ricordo di attimi che non torneranno. E con il cuore naufraghiamo in un vuoto che non si può spiegare. Guardare avanti è la soluzione più giusta, spesso la mente lo dice, il cuore se lo impone, ma gli occhi non riescono a vedere ciò che di nuovo hanno di fronte.
Ho sentito un alterarsi del mio battito cardiaco, e non mi era chiaro se fosse emozione o paura per quell'improvvisa vicinanza con te, dopo averla tanto sognata e desiderata.
Combatto tra un sogno irraggiungibile e una realtà impossibile.
Ho imparato che non tutti apprezzeranno e ti ringrazieranno per ciò che fai per loro, che molti approfitteranno della tua bontà, che la maggior parte delle persone è diversa da come si presenta, che la felicità va ricercata nelle piccole cose, che mostrarsi per ciò che si è, che donare e ricevere amore non ha prezzo.
Con gli occhi vedo l'orrore, con il cuore sento il dolore.
Non tutte le lacrime piangono di dolore, né tutti i sorrisi parlano di gioie. Ciò che conta è sentire le loro verità.
Ognuno vive il proprio inferno se chiude la porta del paradiso interiore, senza prima averlo visitato.