Scritta da: Pierpaolo
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Tutto è cominciato in un giorno come tanti altri, ma che io non potrò mai scordare.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Tutto è cominciato in un giorno come tanti altri, ma che io non potrò mai scordare.
Quando nel cuore hai solo intemperie, è impossibile non essere tempesta nell'anima. Il corpo potrà anche sembrare il sereno, il sorriso estate e gli occhi primavera, nella labbra si legge l'autunno ma è dentro che si nasconde l'inverno, quello più gretto e gelido, quello che porta catastrofi immani. Una come me ha dentro la distruzione perfetta.
Non è bello vivere nella sofferenza, ma è un piacere tanto grande tornare a sorridere, pur è dolce vedere che i brutti momenti sfuggono.
Le persone care che non sono più tra noi vivranno sempre nella nostra anima, le porteremo sempre nel nostro cuore.
I momenti di silenzio sono unici, sono quelli che mai dimentico, sono quelli in cui tutto traspare nella sua intatta bellezza, a volte cullati dall'emozione, da un leggero tremore nel cuore.
Ci sono persone ricche nella loro semplicità, perché la ricchezza è nel cuore; belle nella loro debolezza, perché dentro si nasconde la loro forza; belle perché la loro bellezza è nello stato d'animo.
Nella mia vita mi pento solo di aver dedicato troppo del mio tempo a persone che non lo meritavano.
Le promesse sono fatte per essere infrante dicono. Ci sono promesse e promesse però, alcune s'infrangono creando un forte rumore, un po' come fanno le onde sugli scogli e nessuno si fa male. Altre s'infrangono e basta. Altre ancora invece, spezzano di netto le aspettative di chi, alle promesse, ci crede e finisce puntualmente per scivolare nelle proprie illusioni.
Poggiare le mie labbra sulle tue sarebbe stato troppo facile, solo un soffio di rugiada sarebbe bastato per assaggiare la tua passione; ma il tempo ci venne a chiamare, ci venne a dire che dovevamo partire, ed io capii di aver perso un'opportunità. È dolce, com'è dolce il ricordo, vivido oggi pur avendo attraversato immensi attimi; quei ciuffi d'erba verde smeraldo frusciano al vento ancora adesso, li posso sentire. Mai rimpianto fu più grande; il mondo ti chiama talvolta, e tu non puoi fare altro che voltarti e seguirlo. Fu quel giorno che cominciai a serbare odio profondo verso il tempo, e capii che quel meraviglioso momento, vivido come la vita e leggero come il sogno, non sarebbe mai più ritornato.
Non mi riconosco più in questi abiti, a volte stretti, a volte larghissimi. Tra delusioni e sentimenti mi vesto, guardo questa mia nuova donna davanti a questo specchio, mi piace anche se spesso è vestita di strafottenza per coprire quella fragilità che mi fa paura.