Dove incalzano i silenzi personali, dimora la contemplazione. Là dove cade ogni velo d'imbarazzo, si intravedono sguardi che si adagiano nell'intimità, per completarsi con la propria natura.
Composta sabato 7 novembre 2015
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Dove incalzano i silenzi personali, dimora la contemplazione. Là dove cade ogni velo d'imbarazzo, si intravedono sguardi che si adagiano nell'intimità, per completarsi con la propria natura.
Non ho bisogno di scritture estetiche, ma di uncini che mi sbrindellino la carne come le bocche dei pesci nel bacio dell'amo.
Il tempo peggiore è di notte. Quando tu non ci sei, ed il buio fa luce a innumerevoli pensieri.
Le nubi non potranno mai oscurare il sole che si ha nell'anima.
Guarda che bei trofei, sto collezionando uno sbaglio dopo l'altro.
Alla fine di ogni tunnel riappare la luce.
Eri delusa, volevi verità, ce l'avevi davanti. Tu, non l'hai mai voluta vedere.
Ci sono giorni pieni di vento. Un vento che ti avvolge lasciandoti un profumo addosso che non riesci ad individuare. Non riesci a capire se è rabbia o se è amore. Sei impotente contro il conflitto che si svolge nel tuo petto e ti stringe il cuore fino a farti male. Sei impotente contro la malinconia che ti affligge. Fatti coraggio, prima o poi l'amore vincerà e ti darà la forza di andare avanti e di affrontare ciò che la vita ti proporrà.
Tutto quello che ho sta in una mano chiusa. Quando la apro vedo tutta la mia vita. A primo impatto potrebbe sembrare che sia vuota e senza interesse. Guardando da vicino vedi i segni di una vita vissuta in maniera tale da essere considerata come una specie di tornado, dove l'energia sprigionata è più forte di quello che si vede.
La sofferenza ti coglie spesso impreparato e ti ci ritrovi immerso fino al collo. Lo stesso è per la felicità, solo che fa meno rumore!