Scritta da: Rosita Ramirez
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
La convinzione di essere sereni non è mai certa, c'è sempre qualcosa che non lascia spazio alla vera felicità.
Composta giovedì 15 ottobre 2015
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
La convinzione di essere sereni non è mai certa, c'è sempre qualcosa che non lascia spazio alla vera felicità.
Ho perso il tempo in cose inutili, forse ho sbagliato, o forse no. Comunque sia, ho imparato ad amare ed apprezzare di più la vita.
La noia non esiste quando intorno a noi abbiamo delle persone sorridenti, positive e che sorridono alla vita.
Non rammarichiamoci: la vita è tutto un rattoppo.
Nei cuori deboli l'odio motiva più che l'amore.
Forse non c'è ritorno più uggioso di quello che compare a braccetto con una scusa stravagante. Ti saluta quando oramai l'assenza si è riversata sugli eventi. E ogni emozione rimbalza via, lontano dalla nostalgia, senza intaccare la corazza del tuo presente.
Le cose più preziose al mondo non possono essere comprate, né costruite dall'uomo, si chiamano sentimenti e emozioni.
Esistono solitudini difficilmente colmabili, sono quelle che si hanno con sé stessi perché da lì si cresce per poi confrontarsi.
Sembra un paradosso, ma esistono casi in cui amare può significare andare contro se stessi, rendendo possibili comportamenti che mai avremmo immaginato. La vita non smetterà mai di sorprendere, nel bene e nel male e l'unico modo per "sopravvivere" a quello che troviamo lungo il cammino è accettarlo e comportarsi di conseguenza. Al resto ci penserà il cuore e la forza che custodisce.
Ci sono dolori in grado di imprigionarti l'anima dentro ad una gabbia rovente, rendendola agonizzante. D'altra parte, esistono esseri "umani" che provano piacere nel rovinare e mortificare gli altri, esibendo la propria anima nera, insozzata dalle sofferenze che infliggono. Preferisco di gran lunga il mio cuore ferito e l'anima dolorante, piuttosto che nutrirmi di queste misere schifezze.