Scritta da: Giovanni Govoni
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Il rischio di far uscire quello che hai dentro, è di non riuscire più a rimetterlo a posto.
Composta sabato 18 luglio 2015
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Il rischio di far uscire quello che hai dentro, è di non riuscire più a rimetterlo a posto.
Mi sembra quasi che la sfortuna sia una puttana che vuole scoparmi tutti i giorni.
Spesso capita di allontanarsi, forse per proteggere se stessi o ciò che amiamo, ma se qualcosa, o qualcuno, ha oltrepassato il tuo cuore, non si dimentica, rimane lì per sempre e il suo eco risuona forte, anche tra i silenzi più profondi.
Io non ho paura di perdere, è questo che mi rende forte.
Resta ancora un po', lascia che il mio cuore ti tenga ancora un po' stretto a me, se non mi lascerai mai con il tuo amore, esso non andrà mai via da me.
Con te mi sentivo come una bimba in un negozio di giocattoli, dove non potevo prendere nulla, ma solo guardare.
Non siamo persone deboli, nemmeno quando abbiamo il viso rigato di lacrime. Non siamo persone di poco coraggio, nemmeno quando rinunciamo a qualcosa. Non siamo persone aggressive, nemmeno quando per farci rispettare cambiamo animo. Piangiamo perché siamo persone vere, con sentimenti, e grazie ad essi proviamo emozioni. Rinunciamo a qualcosa ogni qual volta capiamo che non ne vale la pena, quando ci rendiamo conto che non rispecchia ciò che vogliamo oppure semplicemente non è ciò che credevamo fosse. Cambiamo animo o molto più semplicemente cambiamo faccia, quando riceviamo l'ingiusto da coloro che si credono sempre giusti.
Si vive con la paura di andarsene da qualcosa o da qualcuno. E poi si capisce che la vera salvezza era proprio andarsene. Non c'è male peggiore del farsi male sempre, per evitarne uno momentaneo. Non c'è regalo più grande che puoi fare a te stesso che quello di sceglierti ogni volta. Oggi, domani e sempre, se non ne vale la pena.
Ci facciamo del male da soli. Noi siamo il nostro male. Noi siamo la nostra cura per arrivare al nostro benessere.
A volte la mia follia corre talmente veloce che mi tocca allungare il passo per rincorrerla.