Scritta da: Staff PensieriParole
E dicono che ho un pessimo carattere e non sanno come prendermi. Quando, invece, sarebbe bastato prendermi per mano.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
E dicono che ho un pessimo carattere e non sanno come prendermi. Quando, invece, sarebbe bastato prendermi per mano.
C'è una sola costante nella vita: il cambiamento.
Dobbiamo accettare che tutto cambi, Le persone, le situazioni, i sentimenti, la vita. E dobbiamo accettarlo come un albero fa con il vento piegandosi, ma non spezzandosi.
Sei tu l'eccezione che vorrei vicino, anche nei miei momenti di solitudine.
La ruota della vita gira. Nasci, i secondi diventano minuti, i minuti ore. Le ore giorni, i giorni settimane. Le settimane mesi e quei mesi anni, anni che passano e lasciano i segni sulla pelle. E noi? Inseguiamo una giovinezza perduta, scandalizzandoci per chi se ne frega e lascia che il tempo mostri i suoi segni. Beh! Io sono fiera del mio invecchiare, mi ha portato una saggezza che è bagaglio di vita. Tu vuoi essere l'eterno Peter Pan? Libero di farlo, ma altrettanto libera io d'indossare i miei anni con serenità e libertà.
Ascolta con attenzione e metti in un angolo tutto ciò che credi di sapere. Medita con serenità e prenditi tutto il tempo che ti serve. Solo dopo, se lo ritieni opportuno, parla.
Moltissime volte lasciamo che la ragione ci dica cosa fare, ma non scordiamoci che è il cuore che tira fuori il meglio di noi.
Vorrei un abbraccio a tempo indefinito da qui all'eternità.
Tutti i frammenti di speranza innalzati al cielo hanno il sapore di sogno. Realizzarli o meno dipende solo da te. Lotterai, alcuni li raggiungerai altri no, ma quello che conta è provarci sempre. Non conta il traguardo, ma il coraggio che metti nel viaggio.
Sono portatrici di serenità quelle persone che hanno un'anima piena di emozioni. Sono proprio le persone che sanno piangere e manifestare sentimenti le persone più belle, quelle che insegnano il valore della vita. Sono invece autentici insegnanti di cosa sia la povertà d'animo, quelle persone prive di scrupoli e sentimenti. Incapaci di rendersi conto che ogni volta che si ferisce qualcuno si uccide un po di noi agli occhi del mondo. Loro non capiranno mai, ma tu capirai che non essere come loro nella vita è una grandissima vittoria.
Tutto ciò che cerchi e che desideri si trova al di là delle tue paure, delle tue delusioni e di ciò che hai lasciato dietro te. Se non le affronti, se non abbatti quei muri e continuerai a nascondertici dietro, non lo raggiungerai mai. Niente è disposto a lottare da solo. Alzati, sorridi e riprendi il tuo cammino. Il resto è "tempo" già vissuto e visto, il "nuovo tempo" lo troverai solo andando avanti.