Stati d'Animo

Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.


Scritta da: Alessia S. Lorenzi
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo, Ricordi)
Dovremmo conservare nella mente dei fermo immagine dei nostri volti da bambini, per ricordare quella felicità che avevamo negli occhi, quei sorrisi puliti e spontanei, quella spensieratezza che ci faceva gioire anche solo per un sassolino colorato trovato in riva al mare.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Carla Compierchio
    in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
    Crescere senza far rumore, perché il rumore lo facevano gli altri nella sua vita, dove i particolari occupavano un grande spazio e un bacio diventava una cascata rinfrescante, una carezza distratta un deserto, uno schiaffo una ferita enorme. Ma continuava a camminare, leggera ma imperterrita e la sua penna diventò la sua bussola sempre puntata ai cuori, sulla rotta delle sue emozioni ed imparò così a domare le sue burrasche: esprimendole.
    Composta lunedì 26 ottobre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Monica Cannatella
      in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo, Tristezza)
      A chi regalerò i miei giorni quando non ci sarai più? A che mi serviranno il tempo e le promesse, il mare, le tempeste il cielo ed il suo blu. Se non ascolterai con me l'alba e le sue poesie, gli oceani, le idee, l'amore scritto mai. Che ne sarà di me, di te, di noi. Del bacio che mi hai dato, del sogno mai sognato, del silenzioso addio che non ti ho dato mai.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Monica Cannatella
        in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo, Solitudine)
        Ci si ritrova soli troppo spesso. Soli tra la gente, in mezzo alle parole, sotto i temporali. Tra sorrisi che troppo spesso sanno di lacrime ingoiate, negli attimi fuggenti che hanno solo un sapore amaro. Soli tra le note di una canzone, in un ricordo che sa di vago. Le persone non andrebbero mai lasciate cosi sole, rischiano di perdersi e non trovarsi mai più. E nessuno merita di sentirsi annullato dalla solitudine.
        Vota la frase: Commenta