Stati d'Animo

Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.


Scritta da: Raffaella Frese
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
La felicità non è altro che saper cogliere l'attimo. Non è altro che ascoltare il cuore, non è altro che seguire ed inseguire la strada delle proprie emozioni. La felicità è sciogliere l'intreccio della vita e dare la giusta importanza alle cose che abbiamo deciso. La felicità è rinchiusa in noi, ed è saper dare gioia all'essenza che sprigiona il nostro animo. La felicità è stare bene con se stessi, senza aspettarsi nulla dagli altri. La felicità è saper cogliere il meglio di tutto e di tutti, mentre t'incammini silenzioso tra i viali della vita. La felicità è saper dare un senso a tutto, mentre sorridi aggirandoti per le strade del mondo, sapendo che un altro straordinario giorno ti aspetta: domani.
Composta lunedì 18 febbraio 2002
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Sabrina
    in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
    Il cielo grigio è l'espressione del mio attuale stato d'animo che non riesce a scorgere nulla al di là delle nubi; la tristezza fagocita ciò che fino a poco tempo fa era pura allegria. E come in un dèja vu i dolori dell'anima diventano fisici, logorando poco a poco quella energia che mi permette di sorridere nonostante tutto. Confido però in quell'unico raggio di sole che riesce a filtrare attraverso la coltre grigia, perché proprio li ritroverò la mia strada e la forza per percorrerla.
    Composta martedì 15 settembre 2015
    Vota la frase: Commenta