Scritta da: Staff PensieriParole
Non piangere perché è finita, sorridi perché è accaduto.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Non piangere perché è finita, sorridi perché è accaduto.
Ci sono giorni nella vita in cui non succede niente, giorni che passano senza nulla da ricordare, senza lasciare una traccia, quasi non si fossero vissuti. A pensarci bene, i più sono giorni così, e solo quando il numero di quelli che ci restano si fa chiaramente più limitato, capita di chiedersi come sia stato possibile lasciarne passare, distrattamente, tantissimi. Ma siamo fatti così: solo dopo si apprezza il prima e solo quando qualcosa è nel passato ci si rende meglio conto di come sarebbe averlo nel presente. Ma non c'è più.
L'odio è solo la notte eterna dell'anima.
A volte il rancore che si prova non è altro che l'amaro lasciato nell'anima a chi avevi donato il tuo cuore.
Ho imparato a stare così bene nella solitudine che il mondo fuori mi spaventa.
Non ho mai cercato oro, diamanti e nemmeno fiori. Sono abbastanza "semplice" quando amo. Scelgo l'amore sincero che luccica nel buio della notte, "indosso" sentimenti veri, copro la pelle facendo l'amore e mi "accontento" anche dei soli petali che profumano di "presenza". Una come me "pretende" questo.
Ci sono molte cose che puoi comprare con i soldi, tutto ciò che di materiale esiste, se puoi permettertelo. Ma con i sentimenti funziona diversamente, non importa che tu sia ricco o povero, se non saprai meritarti e conquistarti l'affetto, l'amore, l'attenzione, resterai senza.
Se un oggetto si rompe puoi incollarlo e fingere che sia ancora perfetto. Ma quando a spezzarsi è il cuore non serve fingere e nessuna colla funziona. Vai avanti. Ma non sarai più quella di prima.
Il cuore ha un volto variopinto. Resta velato nella tua espressione, svelandosi nella natura della tua poesia, indossano un volto le croci e le ombre del tuo sorriso. Siamo creazione ricercata, e voluta imperfezione.
Batticuore, emozioni, calore che ti pulsa nelle vene al solo pensiero, sguardi e imbarazzo sono i sintomi di una sensazione che tutti amiamo provare: innamorarsi.