Scritta da: Taurio Luigi soli
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
La fortuna non è una condizione, è uno stato d'animo.
Composta sabato 8 agosto 2015
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
La fortuna non è una condizione, è uno stato d'animo.
Ero a pezzi e nessuno riusciva a comporre il puzzle.
A volte le persone hanno paura di parlare perché temono di non essere capite.
Ho rinchiuso e sigillato il mio cuore, lontano delle tempeste, lontano da mani indegne. Vive al sicuro lontano da ogni turbolenza.
Esistono nuvole che sembrano non voler mai schiarire il cielo ma passeranno, e dobbiamo tenere l'anima pronta a farsi accarezzare dai raggi del sole.
Per alcuni resteremo gli amori che non hanno voluto fino in fondo e a cui, nonostante questo, non sanno rassegnarsi.
Si dice che il cuore ci rende ciechi a volte. Io dico no, il cuore ci vede benissimo, sono i sensi che presi da troppa chimica distorcono la stessa realtà che dovrebbero rivelare.
La mente soffre delle proprie apparenze, per rifugio o per inganno.
Era felice durante il giorno, spensierata mentre viveva gli attimi che coloravano e sfumavano l'intimità dei suoi affetti. La notte era un'alta cosa. Di notte poi, il vuoto di quelle emozioni la riportavano a una determinata verità, che era rimasta dormiente finché c'era un filo di luce, ed anche lei smetteva di dormire.
L'emotività è il sentimento fuori controllo, la ragione che soffoca le emozioni e le fa straripare. Convivere con le emozioni non vuol dire soffocarle ma saperle lasciare fluire dalla pelle al cuore, e di lì di nuovo alla pelle, depurate dall'asfissia della razionalità.