in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
In fondo cosa vogliamo tutti? Qualcuno che ci abbracci il cuore e ci scaldi l'anima.
Composta martedì 29 luglio 2014
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
In fondo cosa vogliamo tutti? Qualcuno che ci abbracci il cuore e ci scaldi l'anima.
A cosa serve l'orgoglio? A niente. Spesso per stupido orgoglio si perdono cose, ma soprattutto persone.
Non si appartiene a nessuno, apparteniamo solo a noi stessi. Ricordiamocelo quando per troppo amore, per troppa generosità e bontà ci dimentichiamo quasi che esistiamo. Quando per gli altri ci mettiamo da parte, senza renderci conto che il tempo scorre e noi restiamo li a prenderci cura di qualcuno che non si preoccupa nemmeno di dirci: "Ehi, ma tu, hai bisogno"? Ricordiamocelo.
Non serve qualcuno per essere in pace con il mondo o con se stessi. Non serve qualcuno per donare amore e riceverne. Ci sono cose che di base appartengono semplicemente a noi. La prima pace da trovare è proprio quella con noi stessi. Questo permette di donare amore e di amare ogni piccola forma di vita, comprese le persone e di riceverne in ogni momento e in qualsiasi modo.
Tutti abbiamo due storie quella che vive, e quella che raccontano gli altri.
Più brutture vedo in questo mondo, più cerco la bellezza nel fiore che cresce in mezzo ai sassi.
È solo un'intuizione, ma mi chiedo se tu potresti mai sentirti "a casa" da qualche parte, perché la casa non è un luogo, è una condizione della mente. Essere realmente a casa vuol dire sentirsi a casa nella propria pelle.
Una mente nuda è molto più erotica di un corpo.
Si è davvero liberi quando il cuore non ha più catene.
La depressione porta alla pazzia.