Scritta da: Maria Viola
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Non spegnere mai nel tuo cuore la fiamma dell'amore, continua a credere ad amare e a sperare.
Composta martedì 27 maggio 2014
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Non spegnere mai nel tuo cuore la fiamma dell'amore, continua a credere ad amare e a sperare.
È in una delle tante notti come questa in cui mi rimane facile guardarmi dentro. Frugare tra le pieghe di un'anima spenta, ma piena di focolai ancora pronti ad accendersi. È in attimi come questo, dove un po di musica mi porta lontano da quello che ogni giorno schivo in modo repentino portandomi così vicino a ciò che non posso cambiare o colmare. Sono attimi importanti, perché sono quei momenti dove sei tu ad essere a confronto con te stesso. Attimi dove sei tu a giudicarti e valutare se hai camminato giusto o sbagliato. Nella vita non basta andare avanti se ogni tanto non si ha il coraggio di fermarsi e guardarsi dentro. A me non fa più paura farlo, forse perché ora so che ho accettato ogni mio sbaglio, ogni mio fallimento e ogni mio limite. Ho dato voce a ciò che le parole non hanno mai pronunciato. E ho riempito ogni fallimento di nuovi tentativi e nuovi progetti!
Certe volte ad essere sinceri non solo non viene ripagata la trasparenza e le buone intenzioni usate nei confronti altrui, ma, paradossalmente, si creano una serie di problematiche per cui non vieni creduto, o, nel peggiore dei casi, vieni giudicato per come non sei!
Non curarti delle persone che mostrano disinteresse nei tuoi confronti non hai bisogno di loro.
Mi sono schiantata contro le mie emozioni, sono morta, sono rinata.
Non ho ancora imparato a non avere aspettative... l'unica cosa che non mi delude mai è la delusione.
È con me stesso che non sono mai solo.
Guida i miei passi verso l'infinito: è lì che nasce il tramonto!
La rinascita è sbocciare dal fiore dopo aver attraversato il suo letargo tra i rovi di spine.
Non concedere ai dolori di tessere la prigione al tuo cuore, spezza la ragnatela della delusione e prova ad amare come hai amato un tempo!