Scritta da: Staff PensieriParole
in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
Sono solo i superficiali a non giudicare dalle apparenze.
Commenta
Sono solo i superficiali a non giudicare dalle apparenze.
Siamo ormai all’infarto. La mobilità è ferma...
Che la ruota sia un pacco?
Chi semina parcheggi e strade, raccoglie traffico e code.
Quelli che vivono per il futuro sembrano sempre egoisti a quelli che vivono per il presente.
Per acquistare un crescente e duraturo rispetto in società, è una buona cosa, se possiedi un grande talento, di dare, presto nella tua giovinezza, un bel calcio al garretto destro della società che ami. Dopo questo, sii uno snob.
Che cos'è il tempo? Se non me lo chiedi lo so; ma se invece mi chiedi che cosa sia il tempo, non so rispondere.
I giornali inventano la metà di quello che scrivono... se poi ci aggiungi che non scrivono la metà di quel che succede, ne consegue che i giornali non esistono.
Mentre in tante parti del mondo tuona il cannone, farsi delle illusioni è follia, non prepararsi è delitto. Noi non ci illudiamo e ci prepariamo.
Sarà che il tempo è sempre affamato e per questo divora i giorni, i mesi, gli anni... sarà che se l'uomo vuole salvare qualcosa, che so, un ricordo, dalla voracità del tempo lo deve mettere in frigorifero e per questo c'è un senso di gelo ogni volta che tocchi li passato...
La malattia del nostro tempo è la superiorità. Ci sono più santi che nicchie.
Abbiamo perso l'indignazione, la dignità, la coscienza, l'orgoglio di essere persone che hanno inventato la civiltà. Siamo degli ingiusti che se ne fregano della giustizia. Cosa lasciamo ai nostri figli?