in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
Adesso l'analfabetismo te lo rilasciano con la laurea.
Commenta
Adesso l'analfabetismo te lo rilasciano con la laurea.
Noi siamo la generazione che vuole abbracciare la vita e viverla al meglio. La generazione che sa che i desideri irrealizzabili non esistono, ma solo i desideri non realizzati. Perché siamo in grado di sopportare tutto, tranne il peso delle cose annullate, parole non dette, amori non dichiarati. Vivere, correre rischi, divertirsi, essere ambiziosi, realizzare i propri sogni, credere in amori impossibili e, infine, perdersi perché non importa dove si finisce, perché sarà un ottimo posto. Perché non abbiamo bisogno di un programma per pianificare la nostra vita. Noi siamo cuore, istinto, avventura. Oggi è il giorno più importante nel nostro calendario, perché oggi è il primo giorno del resto della nostra vita. Una vita senza rimpianti.
Fare finta dicendo che va tutto bene, non vuol dire che vada bene davvero.
Sii chi tu sei, non un eco di ciò che gli altri desiderano o si aspettano da te.
Adoro le fotografie perché restano così come sono, anche se le cose cambiano.
Immagina se gli alberi fornissero wifi gratuito: li pianteremmo ovunque come pazzi. È un peccato che essi forniscano solo l'ossigeno che respiriamo.
Fuori è tutto troppo, troppo smisurato, troppo alienato, troppo scontato, troppo ridimensionato... c'è bisogno del giusto, esiste ancora o è una parolaccia?
La gente parla troppo. Soprattutto quella che dovrebbe essere la prima a tacere.
La scuola è il luogo dei saperi, internet è il luogo dei pareri.
La luna è il sole dei giovani.