Scritta da: Anna Pacelli
in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
La moda è una forma di bruttezza così intollerabile che siamo costretti a cambiarla ogni sei mesi.
Commenta
La moda è una forma di bruttezza così intollerabile che siamo costretti a cambiarla ogni sei mesi.
L'economia sa tutto di te e tu non sai niente dell'economia. La tua banca sa tutto di te, di quanti soldi hai, e quando li spendi; ma tu non sai niente di cosa fa la banca dei tuoi soldi e dove li mette, e se ce li ha!
Strano come la scienza che ai vecchi tempi sembrava inoffensiva si sia trasformata in un incubo che fa tremare tutti.
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e saranno le banalità di domani.
Le cose non accadono se non le leggiamo.
Il passato è un uovo rotto, il futuro è un uovo da covare.
La ricerca scientifica in campo genetico va bensì incoraggiata e promossa, ma, come ogni altra attività umana, non può mai essere esente da imperativi morali; essa può del resto svilupparsi con promettenti prospettive di successo nel campo delle cellule staminali adulte.
Sono venuto qua a dirvi che bisogna che vi abituiate anche un po' a queste cose. Bisogna che... sì, perché l'evoluzione porta a questo: non sono loro che non devono fare l'inceneritore; siete voi che dovete modificare i vostri organi interni: è semplice.
L'uomo è la fogna dell'universo.
Come sempre avviene in simili crisi, quando una comunità perde il senso della propria missione e il controllo del proprio destino, gli egoismi d'individuo e di gruppo si scatenarono. Il vocabolario di Atene si arricchì di tre nuove parole: pleonexia, che significa smania del superfluo; crematistike, che vuol dire febbre dell'oro; e neoplutoi, che corrisponde al nostro "pescicani".