Tempi Moderni


Scritta da: Violetta Serreli
in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
Cari giornalisti affannati e con l'aria sbigottita. Quello che vi ostinate a chiamare maltempo è, nientepopodimenoché, tempo invernale. Ossia, tempo normale. Esattamente come non ha senso che in estate manifestiate il vostro stupore per le alte temperature. Da sempre Estate: caldo, inverno:freddo. Fatevene una ragione.
Composta lunedì 10 dicembre 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Tony Innocenzi
    in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni, Social Network)
    Oggi guardando la mia bacheca di Facebook facevo una riflessione. Ogni giorno qualcuno festeggia il compleanno, generando di solito momenti belli e felici, ma allo stesso tempo qualcuno che non c'è piu viene ricordato e rimpianto. Mi domandavo se in un certo senso le due cose si debbano compensare, come ad ottenere una sorta di equilibrio tra le persone. Ma forse sbaglio, perché tante, troppe persone stanno sempre dalla parte della sofferenza, e quelle poche rimaste che stanno dall'altra parte della bilancia non possono avere lo stesso peso.
    Composta sabato 15 dicembre 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Daline98
      in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
      Leggendo o ascoltando ciò che viene trasmesso dai Mass Media, ci vuole poco a rendersi conto che tutti i Paesi del mondo sono in debito. Ma chi deve avere questi soldi? E cosa se ne farà mai? Non sarebbe meglio azzerare per tutti il debito e ripartire ognuno dallo stesso livello? Sarebbe davvero una situazione peggiore di quella attuale?
      Vota la frase: Commenta