Scritta da: Claudio Brunelli
in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
Al giorno d'oggi ci parliamo usando il linguaggio delle faccine, e non abbiamo il coraggio di parlarci guardandoci in faccia.
Composta venerdì 31 marzo 2017
Al giorno d'oggi ci parliamo usando il linguaggio delle faccine, e non abbiamo il coraggio di parlarci guardandoci in faccia.
E non è mica un caso se "nuova generazione" fa rima con "rivoluzione".
Abbiamo migliorato la tendenza a complicarci la vita con le cose che possediamo, quando invece potrebbe essere alleggerita semplicemente abbandonando la tentazione di ostentare le futilità.
Non è colpa della struttura del cranio se alcuni sono crudeli, ma della piccolezza della loro anima!
Persone psicologicamente deviate da quella illusione di popolarità, attraverso semplici autoscatti, senza aver realizzato nulla di concreto, reale e meritato impegno, risulta essere al quanto preoccupante per la società.
Non siate complici del sistema perché la massa ne segue la moda! Non fatevi risucchiare dall'idea che le cose fatte dalla maggioranza delle persone siano le cose più giuste. Abbiate coraggio di evitare il risucchio di regole, schemi, processi che schiavizzano il vostro vivere, non vivete la maggior parte del vostro tempo per le cose che sono decise dagli altri. Siate spiriti liberi, ribellatevi dagli ingannevoli e subdoli modelli di vita che spogliano la vostra intelligenza!
Non voglio addentrarmi nel complesso problema dell'immigrazione. Certo che mi pongo delle domande, certo che mi chiedo: dov'è finita la vera carità umana!?
Quanto ognuno di noi nel suo piccolo è direttamente o indirettamente responsabile del buio profondo nella quale è finita la nostra umanità.
Quello che più mi disturba, e mi spiace al contempo, è osservare persone giovani mentire con una naturalezza degna di incalliti veterani della bugia.
Tra qualche decennio o tra qualche secolo le scuole verranno chiuse, e si studierà dietro un computer o dietro un cellulare.
Di quante inutili idiozie ci si libera uscendo dagli schemi che la società ci impone!