Scritta da: C. De Padua Visconti
L'umanità necessita un vitale cambiamento, bisogna installare nella mente dell'uomo un nuovo sistema operativo, e resettare questo ormai obsoleto e malvagio!
Composta mercoledì 13 gennaio 2016
L'umanità necessita un vitale cambiamento, bisogna installare nella mente dell'uomo un nuovo sistema operativo, e resettare questo ormai obsoleto e malvagio!
Non voltare mai le spalle a chi ti ha dato amore, l'ingratitudine è frutto del puro egoismo. Nessuno può essere esente dalla gratitudine che è il seme dell'amore per il prossimo, ma la società odierna non ne conosce più il significato.
Viviamo nell'era delle "facciate decorate", come superi il portone, trovi interni vuoti e diroccati.
Non si coglie più alcun segno dei tempi. Troppa crema anti-age.
Basterebbe la fatica di dover "caricare il rullino" per far sparire il 90% dei fotografi in circolazione.
Fateci caso, è tutto un proliferare di mamma o babbo con il pupo, ma raramente di mamma e babbo con il pupo.
Siam passati da "veni vidi vici" a "veni vidi selfie".
È maggiorment'efficace intralciare la ricerca della verità con l'eccesso di notizie piuttosto che con il lor'occultamento, non insabbiando ma sollevand'un polverone così da gestir'e manipolare le fonti contrinformative.
Quasi ogni cosa nel mondo è monetizzabile, ma pian piano stiamo arrivando al punto in cui il denaro non conterà più nulla. Solo allora ci renderemo conto delle falle dei nostri sistemi economici e probabilmente sarà già troppo tardi.
Bello vero il nostro mondo visto dallo spazio? Allora per quale motivo lo stiamo rovinando? Pensateci, ci sono tanti altri mondi solo nella nostra galassia, ma nessuno perfetto come la nostra terra! Piange la mia anima al pensiero di che eredità lasceremo ai nostri figli, e mi vergogno!