Tempi Moderni


Scritta da: Janyela Clèment
in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni, Società)
Tutto ciò che vedi è un tuo riflesso. Siamo della stessa sostanza al centro dell'universo, un giorno scoprirai che non sei mai stato te stesso. Abbiamo un solo sguardo ma con occhi diversi. Siamo una sola famiglia in case separate. Siamo dei cellulari al sette per cento caricati. Abbiamo la forza di cavalcare le montagne. Ma stiamo aspettano che ci mettano le ali. Siamo un computer con tante registrazioni; Immagini, video e molti nomi. La nostra programmazione non l'abbiamo ancora trovata. Forse perché stiamo aspettando un nuovo Apple. Ma se ci guardiamo attorno, volti solo al lato positivo. La forza ci colpirà e diventeremo vivi. Non in senso reale. Ma vivi nella conoscenza universale.
Composta mercoledì 25 novembre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Franco Paolucci
    Tra i mali sociali la menzogna e l'ingratitudine hanno da sempre inquinato l'influenza del denaro che, a sua volta, inquina le forze del pensiero. La scomparsa del denaro e la sua trasformazione in bilanci e numeri sarà un atto evolutivo o involutivo? Opera demoniaca o divina? Qui, torna in ballo la fede.
    Composta domenica 8 novembre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Angela Perri
      in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
      Sono sempre più demoralizzata e allo stesso tempo disgustata da ciò che vedo intorno a me e da ciò che sento. Mi rendo conto che il mondo va a rotoli e noi siamo sempre più impotenti di fronte alle prospettive che ci eravamo creati. Qui non è come la tempesta che dopo esce il sole e l'arcobaleno, qui si può solo piangere e pregare nella speranza di avere un futuro migliore.
      Composta lunedì 16 novembre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Franco Paolucci
        In Italia, tra la prima guerra mondiale e la terza in atto, si è passati dalla cultura del "Fascio" a quella dello "Sfascio". Il problema attuale, però, sta tutto nel fatto che, per ricostruire, oltre alla pianificazione, occorrono le mani e non i telefonini.
        Composta venerdì 6 novembre 2015
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Calamara
          in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni, Social Network)
          Io sono bellissima. Alta, magra, però porto la quinta. Vergine, giovanissima, ma ti so spiegare tutto il kamasutra. Voglio vederti come dici che sei: alto, magro, ma con le spalle larghe così. Giovane, ricco e celibe e con una gran fretta di sposarmi. Siamo in crociera, navigando su internet, siamo in luna di miele, fino a quando non c'incontreremo, così vecchi da ricordare Calimero. Nulla di tutto quello detto in chat e senza nemmeno i soldi per pagare la connessione flat.
          Vota la frase: Commenta