Tempi Moderni


Scritta da: Violetta Serreli
in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
Questa moda di dare del razzista/omofobo/fascista/assassino a tutti quelli che fanno un'osservazione concreta è davvero mortificante. Non c'è più nessuno che ragiona con obiettività. Tutti ragionano "trendy". È trendy dire che sei vegano, dire che sei sensibile, dire che sei volontario, che accogli tutti senza distinzione di etnia ma poi sei così trendy che non rinunci alle serate in gregge con l'unica razza con cui ti rapporti: quella dei figli di papà che non sanno neppure cosa significhi non avere un euro in tasca. E ricorda che a volte, si fa più bella figura a dare 50cent avendone in tasca ottanta, che a dare cinque euro avendone in tasca duecento.
Composta lunedì 23 giugno 2014
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
    C'era una volta l'uomo: versava da bere prima alla donna, poi ad altri. C'era una volta l'uomo: apriva la portiera dell'auto, facendo accomodare la donna. C'era una volta l'uomo: aiutava a sognare i propri figli, accompagnandoli nel momento del bisogno. C'era una volta l'uomo: rispettava la donna, proteggendola, dandole conforto in ogni istante. C'era una volta l'uomo: usava galanteria e nobiltà d'animo verso il prossimo. C'era una volta l'uomo, appunto!
    Composta mercoledì 18 giugno 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Mauro Lanari
      in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
      In questo periodo storico da basso impero e nuove forme di barbarie, la novità vera è il contesto globalizzato ch'esclude stranieri, invasioni vandaliche, minacce da un "esterno" non più esistente. Stavolta, e per la prima volta, emerge con straordinaria evidenza che barbari siamo sempre stati anche noi stessi, tutti quanti e nessuno escluso.
      Composta martedì 17 giugno 2014
      Vota la frase: Commenta