in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Un pensiero, una lacrima, il ricordo di tè...
Composta mercoledì 8 giugno 2011
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Un pensiero, una lacrima, il ricordo di tè...
La solitudine è un bellissimo posto da visitare, ma un pessimo posto in cui vivere.
La malinconia è un pessimo stato d'animo che nel corso del tempo migliora la nostra debolezza d'animo e accresce la nostra esperienza di vita.
Tutta la tristezza e la solitudine che uno porta dentro prima o poi uscirà fuori... tra l'indifferenza delle persone che ci circondano... rendendolo ancora più solo...
Se consideriamo la felicità come il sole e la tristezza come la luna allora possiamo dire che la vita è un lungo ed eterno inverno dove il giorno dura poco e la notte non passa mai.
Vedrai che passerà. Tutto passa a questo mondo, soprattutto le cose a cui tieni. Quelle fanno in fretta ad andarsene.
Amo l'oscurità,
nel suo ovattato silenzio ritrovo me stesso.
Affascinante consigliera,
cupa
e così tremendamente infinita.
Tristezza:
è ridere quando si vuole piangere.
È andare via quando si vuole rimanere.
È ricevere un no quando si aspetta un sì.
È prima di tutto, odiare quando si vuole amare.
Tutti dicono che l'amore fa male, ma non è vero. La solitudine fa male. Il rifiuto fa male. Perdere qualcuno fa male. Tutti confondono queste cose con l'amore, ma in realtà, l'amore è l'unica cosa in questo mondo che copre tutto il dolore e ci fa sentire ancora meravigliosi.
E vorrei sparire, camuffarmi nell'oscurità più cupa e massiccia per diventare invisibile e andarmene da questa vita. Il problema è che non riesco a capire se la mia figura è già impercettibile oppure è la mia esistenza ad essere inutile.