Scritta da: Asia De Riso
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Solo chi non ha mai sofferto ride di chi soffre.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Solo chi non ha mai sofferto ride di chi soffre.
Vago nel cielo e il vento mi sfiora... Vorrei che svanisse la mia tristezza... Che il pensiero di te smettesse di tormentarmi... Ma sembra quasi che non voglia abbandonarmi... E cosi la mia vita è un inferno... Un inferno di dolore... Una vita senza senso... Ma so che ce la farò... E quando questo accadrà tu per me sarai solo un ricordo nascosto, ormai dimenticato... Per sempre...
Certe volte ricominciare non è così semplice come può sembrare. Ci vuole tempo, ma in alcuni casi, non basta nemmeno quello.
A volte piangere per qualcuno può sembrare stupido, ma spesso accade che le lacrime sanno esprimere ciò che le parole vorrebbero dire.
Esiste un momento in cui le parole si consumano ed il silenzio comincia a parlare!
Siedo dinanzi ad una finestra, con la testa china penso e soffro dal dolore che risiede dentro di me, ad un certo punto alzo il capo e i miei occhi scrutano quell'infinita distesa, la tenue luce li accarezza, il canto degli uccelli lambisce le mie orecchie e un dolce sorriso scorge nel mio viso e a quel sorriso mi rendo conto che oltre il dolore c'è qualche altra cosa che vale la pena darle attenzione: la grazia del mondo e la rarità della vita.
Molte persone ti feriscono, e ti deludono sempre, quando continuamente ti ricordano un tuo sogno nel cassetto che è irrealizzabile... che tristezza!
Dimmi a che serve restare lontano in silenzio a guardare la nostra passione che muore.
Ho una delusione che non riesco a scacciare via... non riesco più a fidarmi delle persone... a credere nelle loro parole e nei loro gesti... faccio fatica a tirar fuori quella che sono davvero... ho così tanto da dare alle persone... perché non riesco a trovare qualcuno che sia realmente interessato a quello che ho dentro... qualcuno che mi faccia brillare nel suo cielo...
Guardare il buio e vedervi solo un'immensa tristezza... chiudere gli occhi e piangere anche nei sogni... sperare che al risveglio tutto sia svanito, ma rendersi conto che non svanirà mai... non svanirà mai il male che ogni giorno mi stai facendo con la tua indifferenza... mi chiedi di dimenticare e tornare amici, ma non ti accorgi che questo mi uccide, ogni minuto, ogni secondo di più.