in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Preferisco essere deluso che deludere chi mi sta vicino.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Preferisco essere deluso che deludere chi mi sta vicino.
La pioggia che incessante continua a cadere laverà via tutto quanto: odio, tristezza, rimorso e persino le colpe. Il rosso non è più il colore del sangue, ma quello del sole che sorge un sole che solo i vivi potranno vedere e che li condurrà verso una nuova speranza per il domani.
Una lacrima sincera vale più di mille parole.
Quanto è triste vivere di certi ricordi. È come se il passato bussasse alla nostra porta. Così forte da farci provare un sussulto. Sta a noi decidere se aprire o no la porta.
Cè un periodo in cui tutto va male...
Io voglio cose concrete nella mia vita.
Voglio il tuo amore.
Dove c'è stata una lacrima, un tempo c'era un sorriso che parlava d'amore.
Solitudine: un giardino senza fiori, un amico che non è con te.
Mi hanno sempre detto si sorridere ed io ho sorriso. Non mi hanno mai detto di piangere ma lo faccio.
Uno ci vive per mesi con il nodo alla gola, le lacrime soffocate, le notti insonni, la rabbia. Poi però si stufa e non gli importa più. E non c'è cosa peggiore di non sentire più niente, nemmeno la rabbia, nemmeno il dolore, niente.
Lei era un puntino insignificante lì in quell'infinito bianco.