Scritta da: Riccardo Sanna
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Ho chiesto al mio cuore, "Come stai?"
"Insomma", mi ha risposto.
"Perché insomma?"
"Perché a volte mi manca la tua felicità.".
Composta martedì 20 ottobre 2015
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Ho chiesto al mio cuore, "Come stai?"
"Insomma", mi ha risposto.
"Perché insomma?"
"Perché a volte mi manca la tua felicità.".
Come una candela si spegne senza l'aria, così si spegne la mia anima senza il tuo respiro.
L'amore siamo noi, senza di te è solo dolore.
Cicatrici nel cuore, lacrime inespresse.
La tua assenza uccide più del tuo silenzio.
Senza tenerezza non c'è legame, non c'è sentimento, non c'è nessuna forma di amore vero.
Era delusa dalla vita perché era stata troppo dura con lei. Era delusa dalla gente perché, chi prima, chi dopo, avevano approfittato della sua generosità per poi sparire. Era delusa dai sentimenti, perché, con il passare del tempo, li aveva visti cambiare e svanire. Non era acida, cattiva o stronza. Era soltanto una donna ferita, con le sue consapevolezze ed i suoi timori.
Mi era rimasta addosso una strana malinconia. Mi sono stretta al mio corpo solitario e, passo dopo passo, diventavo sempre più triste. Sapevo il motivo, il motivo di quella tristezza. Avevo voglia d'amore anch'io, di carezze furtive, di un cuore in subbuglio.
Chissà quali storie vorrà narrare di volta in volta il vento di scirocco. Di certo storie tristi, visto che il mio corpo costantemente piange.
Mi perdo nel silenzio della tua voce.