Scritta da: Riccardo Sanna
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Si dice che prima o poi tutto passi. Si dice.
Composta venerdì 25 settembre 2015
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Si dice che prima o poi tutto passi. Si dice.
La sofferenza è quella triste compagna che ti prende per mano e ti porta con sé in angusti e desolati luoghi.
Fammi piangere, voglio piangere. Sono debole perché piango o sono forte perché ho il coraggio di farlo? Dammi risposte, non posso vivere senza risposte, oppure se non puoi darmi risposte piangi con me, piangi finché non saremo stanchi di piangere. A quel punto ci sentiremo svuotati dal dolore, anche solo per un attimo.
Il mondo mi ha insegnato che nulla è immutabile. Il mondo mi ha insegnato a non avere paura del futuro, né tantomeno del presente, ma ad avere paura del passato, perché ahimè, è quello che ti uccide. Il mondo mi ha insegnato a reagire, a rialzarmi dopo una brutta caduta, a rincorrere i miei sogni, a svuotare i cassetti, a smascherare gli scheletri dell'armadio, mi ha insegnato a non avere paura del giudizio altrui, mi ha persino insegnato ad essere forte. Eppure, non mi ha ancora insegnato un metodo semplice ed indolore per liberarmi del passato.
I ricordi provocano dolore? Il segreto è la pazienza. Ogni volta sentirai sempre meno male, sempre meno, fino al punto in cui non sentirai più nulla.
Ricordi più vivi e presenti di me affollano la mente, stordiscono il cuore, perdo emozioni come frammenti di vita.
Le lacrime più dolorose sono quelle che versiamo in silenzio, quando nessuno ci vede e ci sente.
L'arcobaleno è un pianto asciugato del cielo, la tristezza si dissolve e così come ogni condizione umana, l'inferno altro non è che una bolla di sapone.
Sono preda del tempo: guardo avanti e rimpiango il passato.
La lacrima, facile da versare, impossibile da recuperare.