Frasi sulla Tristezza

Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.


Scritta da: M. Gamba
Sono qui davanti al mare che sciaborda e gioca con i traversini raggi del sole; mille spruzzi d'acqua, come fuochi d'artificio, si alzano, si accavallano, si rincorrono e saltano schiumosi, confondendosi con i scintillanti riflessi d'argento in una gioiosa e dinamica arena; ma questa festa naturale così festosa, non riesce a togliermi dal cuore la tristezza tua che è anche la mia e che vorrei lavare con questi impetuosi flutti.
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Tristezza)
    E puntualmente arrivano quei periodo in cui ti senti un morto che cammina, triste, malinconico. Hai la sensazione di vivere una vita insoddisfacente, grigia, monotona, quasi come se fossi stato costretto a vivere in questo modo, come se non ci fossero alternative. Non riesci ad assaporare nulla, non riesci a goderti nemmeno quei pochi momenti felici, tanto il vuoto che senti dentro, e non intendo quello sentimentale, ma vuoto assoluto, zero emozioni. E così passano i miei giorni, senza che io ne trovi un senso.
    Composta giovedì 17 settembre 2015
    Vota la frase: Commenta