Scritta da: Sergio Rimondot
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Hanno graffiato l'anima e ferito il cuore, le sue carezze ora sono cicatrici.
Composta martedì 15 settembre 2015
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Hanno graffiato l'anima e ferito il cuore, le sue carezze ora sono cicatrici.
Hanno sofferto troppo, le anime solitarie, per condividerne il dolore.
Sono qui davanti al mare che sciaborda e gioca con i traversini raggi del sole; mille spruzzi d'acqua, come fuochi d'artificio, si alzano, si accavallano, si rincorrono e saltano schiumosi, confondendosi con i scintillanti riflessi d'argento in una gioiosa e dinamica arena; ma questa festa naturale così festosa, non riesce a togliermi dal cuore la tristezza tua che è anche la mia e che vorrei lavare con questi impetuosi flutti.
E puntualmente arrivano quei periodo in cui ti senti un morto che cammina, triste, malinconico. Hai la sensazione di vivere una vita insoddisfacente, grigia, monotona, quasi come se fossi stato costretto a vivere in questo modo, come se non ci fossero alternative. Non riesci ad assaporare nulla, non riesci a goderti nemmeno quei pochi momenti felici, tanto il vuoto che senti dentro, e non intendo quello sentimentale, ma vuoto assoluto, zero emozioni. E così passano i miei giorni, senza che io ne trovi un senso.
Odio le bambole di pezza, come la tristezza nel vedere mio padre accovacciato sulla sedia.
Ho voglia di piangermi un po' addosso, ma ho finito i fazzoletti.
Se un oggetto si rompe puoi incollarlo e fingere che sia ancora perfetto. Ma quando a spezzarsi è il cuore non serve fingere e nessuna colla funziona. Vai avanti. Ma non sarai più quella di prima.
Lo so, lo ammetto: sento dentro la tua assenza e il silenzio diventa insopportabile.
Per alcuni resteremo gli amori che non hanno voluto fino in fondo e a cui, nonostante questo, non sanno rassegnarsi.
La nostalgia si rifugia sempre negli angoli interni del cuore.