Scritta da: Rosita Ramirez
A volte abbiamo bisogno di restare soli e in silenzio.
Composta lunedì 17 agosto 2015
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
A volte abbiamo bisogno di restare soli e in silenzio.
Puoi avere addosso quintali di corazza per proteggerti dal mondo, la vera infelicità è l'inquietudine che ti scorre dentro e a cui hai costruito la fortezza dal quale non potrà mai fuggire, se non demolendola demolendoti.
Non sapevo di cosa erano fatte le ferite, fino a quando non ho conosciuto l'amore.
La durezza di una pietra è niente di fronte al cuore ferito, illuso, calpestato e manipolato.
Il fallimento più grave di una persona è quando alza le mani su un'altra per ottenere ragione.
La solitudine non è stare da soli, la solitudine è sapere che non abiti nel cuore di nessuno.
Dona amore alla mia tristezza fino a quando il mio dolore non ti amerà.
L'infelicità è l'incapacità dell'uomo a vedersi felice.
La tristezza dell'anima è un dolore continuo, a volte è legato a qualcuno, a volte non sai neanche il perché. Agisce silenziosamente, si apre come un vortice di ricordi e rimpianti, resti lì senza fare nulla, puoi solo aspettare che quel momento passi. Asciughi le tue lacrime e ricominci a sorridere, ogni volta rinasci per morire nuovamente.
Perché poi, malgrado le mille attenzioni, il cuore lo perdi. Il guaio è che non c'è nessun ufficio "oggetti smarriti", dove andare per recuperarlo.