Scritta da: Shalimar
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Perché si chiama "passato", se poi tutto fa tranne che "passare".
Composta venerdì 23 ottobre 2015
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Perché si chiama "passato", se poi tutto fa tranne che "passare".
Le nostre strade si stanno sgretolando. Scappa, fuggi lontano, prima che il terreno sparisca e resti solo polvere.
Qual è il prezzo della felicità? Le lacrime.
Non riesco a godermi la felicità nemmeno quando mi si presenta davanti. Mi potrebbe venire addosso o sbattermi addosso al muro e io sarei impassibile. Come faccio a vivere con questo peso nel cuore?
Cosa ne sai dei miei silenzi e delle tante cose che non dico. Che ne sai della solitudine, di tutte le volte che mi sento solo. Tu cosa ne sai. Tu non lo sai, sai solo che la vita continua, ma non sai che non continua per me, da quando so cosa sono i silenzi e la solitudine.
Lui si era perso tra quelle vie così strette e tortuose del destino. Custodendo nelle crepe del suo cuore, ciò che era rimasto di un sogno. E si rese conto, che la distanza tra paradiso ed inferno, non era poi così lunga. Fu un attimo, solo il tempo che quell'unica parola, che non avrebbe mai voluto udire, raggiungesse il suo cuore. Addio.
Mi basta un tuo abbraccio per placare il freddo del cuore.
Le ombre del cuore sono quelle che restano per sempre dentro di noi.
Volerei da te, quella stanza profumava di noi, come sei riuscito a fuggire da quel profumo? Ma dovevamo perderci per ritrovarci, per ricomporre le nostre ossa, che sono così piene di noi e che fanno male adesso. Se ti sentirai sfiorare sarò sempre io, con la mia fragilità, che ti ha dato la forza di andare. Grazie, perché io non ti avrei mai lasciato anche se con te ogni giorno moriva un pezzo di me. Ti amo ancora.
Ti ritrovo nei pensieri di ogni mio giorno e nei sogni di qualche notte. Si potrebbero fondere questi due ingredienti per concretizzarti nuovamente?