Scritta da: Sergio Rimondot
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Quando una persona ti chiede che cos'hai e tu rispondi niente, se davvero ascolta la tua risposta dovrebbe capire che tu non hai niente perché ti manca tutto.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Quando una persona ti chiede che cos'hai e tu rispondi niente, se davvero ascolta la tua risposta dovrebbe capire che tu non hai niente perché ti manca tutto.
Giorni grigi e inutili si susseguono, il tempo brucia i fogli del calendario appeso alla parete della stanza dove mi nascondo agli occhi del mondo. Mi sento debole e inutile, senza la forza per credere di nuovo in me stesso e nella mia vita. Stanco di combattere e di cercare di dare un senso a questa mia vita spenta, vuota e insignificante mi arrendo al destino è hai suoi brutali pugni.
Una ricetta sicura di infelicità? Il sommarsi di due "rimedi".
Le lacrime sono gli acquazzoni estivi sull'anima.
Le persone che comprendono, non sempre sono in grado di consolare, perché hanno già provato lo stesso dolore, sanno quanto risulterebbero banali e inutili le parole colme di commiserazione. Si limitano a stare zitti, a stringerti una mano, ad accoglierti con un abbraccio. A volte restano immobili, schiacciati dalle emozioni.
Che tristezza quando urli a squarciagola che hai la verità e non vieni creduta, perché qualcuno, prima che potessi difenderti, ha sporcato la tua immagine e le tue azioni con la calunnia.
Noi, esseri finiti, personificazioni di uno spirito infinito, siamo nati per avere insieme gioie e dolori; e si potrebbe quasi dire che i migliori di noi raggiungono la gioia attraverso la sofferenza.
Del continuare a sentire mai può essere più doloroso l'affondare del bisturi che recida il dolore...
Vero è proprio così a volte ci si rimane delusi, quando si ripone la fiducia in una persona, scoprendo poi che non è tale come pensavi di essere.
C'era sempre troppo "Io", tanto "Poi" e poco "Noi".