Scritta da: Edvania Paes
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Fino a quando senti il dolore, ti senti vivo. Il che non si può dire quando ti senti vuoto.
Composta lunedì 15 settembre 2014
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Fino a quando senti il dolore, ti senti vivo. Il che non si può dire quando ti senti vuoto.
La delusione non ti uccide, ma ti fa molto male.
Quante volte ho nascosto le lacrime dietro un sorriso, quante volte ho ingoiato parole che avrei voluto urlare per paura della solitudine, per capire che ora sono ancora più sola.
C'è stato un tempo che per ogni ferita morivo lentamente, oggi su ogni ferita rinasco sempre più forte.
La delusione è sempre dietro l'angolo. E fa molto più male specialmente se arriva da quella persona che non ti saresti mai aspettato!
Ti sei quasi strappato l'anima dal petto per toglierti da dentro qualcuno che ti aveva ferito? Tranquillo... Senz'anima a volte si vive meglio.
Non si muore solo di morte, si muore ogni giorno di dolore, si muore piano piano, giorno per giorno, ogni volta che non puoi cambiare cosa ti sta uccidendo, ogni volta che si chiude una storia, ogni volta che le delusioni ti feriscono, ogni giorno muori e rinasci per una nuova morte nel cuore.
Nel dolore ho riscoperto me, quella parte che, nella più totale debolezza, ha saputo tirare fuori una forza mostruosa.
Un salvare "me stessa" dalle macerie di un "terremoto" che aveva seppellito ogni emozione, quelle che oggi porto solo come ricordo nel mio grande cuore.
L'immensità di ciò che ho vissuto e che mi ha travolto, mi ha fatto capire, ancora una volta, quanto larghe siano le mie spalle, e quanto grande sia il mio più totale essere.
Una spalla su cui piangere... una mano alla quale aggrapparmi, uno sguardo per non essere solo... un sorriso per un sorriso... nulla più.
La condanna peggiore è il rimpianto.