Scritta da: Patrizia Luzi
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Fa male, quando ci credi seriamente e poi realizzi che la realtà è completamente diversa!
Composta lunedì 11 agosto 2014
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Fa male, quando ci credi seriamente e poi realizzi che la realtà è completamente diversa!
Credo che la più grande solitudine la vivano gli anziani, forse gli unici rimasti della loro generazione, senza più gli amici del passato, forse senza più la moglie o il marito, persone in cui la vita forse ha tolto tutto quello che ritenevano importante.
Si è soli con se stessi tra il deserto della gente.
Sono stanca di fare a botte con la vita, ogni tanto vorrei che si ricordasse anche di darmi una carezza.
Ho pianto gran parte della mia vita, e solo oggi che sono vecchio ho capito il perché.
Sentiva ogni giorno la vita scivolare via, allontanandosi sempre più dalla luce e abbracciando l'oscurità con tenera rassegnazione. Il suo cuore pativa di una sofferenza logorante in quelle ferite mai cicatrizzate del tutto. Avrebbe voluto vivere e essere felice ma non era quello il tempo, il suo destino. Gli veniva a mancare quella voglia di vita e come il vento, errava lontano, invisibile. Solo, cercava ancora conforto in qualcosa o qualcuno per quel dolore che lo faceva stare male. Un tormento senza risoluzione sembrava lo portasse sull'orlo della pazzia. La fine era vicina, la fine era sua amica, lui ne era conscio, e nel silenzio, si allontanava scomparendo per agli occhi del mondo.
E, poi la nostalgia ti divorerà l'anima, per quel che avresti voluto ma non hai avuto.
La sofferenza è la solitudine nel cuore, il dolore per la mancanza d'amore.
La sofferenza è la solitudine nel cuore, il dolore per la mancanza d'amore.
È tristezza ogni tempo che mi tiene lontano dal suo cuore, quando è il silenzio quell'unico suono a riempire i vuoti della sua assenza.