Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
ll dolore è la finestra da cui si può apprezzare la bellezza della vita.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
ll dolore è la finestra da cui si può apprezzare la bellezza della vita.
E poi certi giorni "mutevole" come lo è il tempo, vorresti solo allontanarti dalla consapevolezza della quotidianità. Dalla certezza di non poter cambiare il mondo. Dalle gabbie che l'incoerenza umana ha formato. Vorresti solo "Allontanarti dalla durezza della vita", per ritrovarti lì; dove le emozioni non ti toccano. Dove crisi esistenziali che ti circondano, non squarciano la tua anima, dove le mani si tendono e i cuori si aprono.
Ci sono giorni in cui vorrei che, con una siringa, mi aspirassero tutti i pensieri.
Fa male essere dimenticati da chi tu non scorderai mai.
Pura illusione pensare di conoscere le persone in qualsiasi circostanza. Nella fatica e nella sofferenza, solo allora è possibile. E saranno sorprese.
Quando sei triste cerchi la felicità ovunque.
Ti aggrappi al primo passante e ti illudi che sia la persona giusta, ma invece sbagli. La soluzione al tuo star male non è negli occhi di chi passa, ma nel tuo cuore. Alcune ferite vanno incassate e lasciate dentro al grande libro chiamato "esperienza".
Ti abitui al dolore... vedi le spine che ti scorrono dentro graffiandoti il cuore come un nodo dentro che forse nessuno vedrà.
Ogni sofferenza che hai vissuto farà si che ogni momento bello lo sia ancora di più.
Eppure, delle volte, il silenzio urla il dolore che non riesci a dire.
Non piangere ti prego, mi spezza il cuore "sentire" il tuo dolore. Non piangere ti prego, la tua ferita si chiuderà, e su di essa, sono certa, germoglieranno nuovi amori.