Scritta da: Carla Compierchio
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Troppe vite sono piene di persone, che pur stando insieme sono sole.
Composta mercoledì 23 luglio 2014
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Troppe vite sono piene di persone, che pur stando insieme sono sole.
Lascia fluire le tue ansie sul mio petto, coi battiti del mio cuore saranno disperse e tu sarai al sicuro!
Il mondo gira e nulla si ferma, se non il cuore dove l'abbiamo lasciato.
Il dolore rinforza l'uomo, le cicatrici lo narrano.
C'è un antidoto che combatte la tristezza, un rimedio naturale, un conforto fatto di battiti: è l'abbraccio, stretto e duraturo!
Per chi porta sempre gli occhiali, il cielo è sempre buio.
Si deve crescere per capire cosa sia un vero legame, ma credetemi se vi dico che se crescendo conservassimo un po' di purezza e di umiltà alcuni legami durerebbero di più. Ci sono legami importanti che hanno bisogno di comprensione e di volontà. Hanno bisogno di chiarezza e di complicità. Richiedono perdono e ascolto. Troppo spesso crescendo si tende ad ascoltare sé stessi, perdendo a sua volta la capacità di perdonare.
Non è il tradimento in sé stesso che fa male, ma è la consapevolezza di essere state prese per il culo da chi guardandoti negli occhi ti chiedeva di non tradirlo mai.
Forse un giorno le persone che ci hanno deluso si accorgeranno veramente di ciò che hanno perso. E noi dovremo capire che ciò che si trova al di fuori della nostra vita non ci appartiene.
E'un'immane sciagura quando gli occhi si abituano al buio.