Frasi sulla Tristezza

Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.


Scritta da: Susan
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
E, quando la tristezza arriva, e, quando sto male, io sorrido fra una lacrima ed un altra sorrido, e quando la voglia di dire alla vita vaffanculo lo faccio sorridendo, e sorrido ad un passante, e mentre cala la sera sorrido sorrido e mi dico passerà, certo che passerà deve passare, e così tra una lacrima ed un altra, sorrido!
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Vera Santoro
    in Frasi & Aforismi (Tristezza)
    Ci sono dolori nascosti dentro di noi, quelli che nessuno conosce, quelli che nessuno vede o sente, ci sono ferite nelle nostre anime che ci mettono all'angolo. Ci sono momenti in cui hai voglia di gridare il tuo dolore e la tua rabbia... ma proprio in mezzo a questa rabbia a questo dolore, che nasce la forza... la forza di ricominciare, di non arrendersi, trovi il coraggio di batterti e di rialzarti e di rimettere insieme tutti i pezzi della tua vita e rinascere più forte e invincibile.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      in Frasi & Aforismi (Tristezza)
      Basta; Fermate il mondo voglio scendere. Non sono in grado di comprenderlo più. Mi sforzo ma non trovo spiragli di valori, Solo crudeltà in ogni angolo. Solo cattiveria in ogni vicolo. Sono ogni giorno sempre più "disorientata e allibita" da questa innata bruttezza che anela affannosamente tra le vie della vita.
      Composta lunedì 13 agosto 2012
      Vota la frase: Commenta