in Frasi & Aforismi (Tristezza)
L'amore potrà anche cancellare il dolore, ma il dolore non potrà mai cancellare l'amore.
Composta sabato 19 luglio 2014
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
L'amore potrà anche cancellare il dolore, ma il dolore non potrà mai cancellare l'amore.
Solo al contatto col dolore, sveliamo le nostre debolezze.
Il mondo è pieno di persone che vogliono truffarti il cuore.
Non lasciarti rattristare dalle tue rughe ma lasciale al tempo.
Lei aveva bisogno di qualcuno che gli rispolverasse il cuore dai terricci del dolore che soffocavano i suoi sentimenti, necessitava di illuminare quei cunicoli oscuri di ombre che eclissavano le sue gioie, le sue speranze, aveva bisogno di mani che la risollevassero dalla melma della disperazione, dai pesi dei traumi, lei desiderava semplicemente essere amata e capita.
Piangerei, se avessi ancora lacrime per farlo.
Tutto tollero, tutto sopporto, tanto faccio finta di non capirlo per non ferire, tanto lascio che mi scivoli via per non piangere, ma nella vita di ognuno di noi c'è un limite e quando si arriva al limite ogni cosa ti brucia dentro e non riesci più ad andare oltre.
Le delusioni trovano terreno fertile nel cuore. Crescono a dismisura e mettono radici talmente profonde, da risultare difficili da estirpare.
Uno specchio non potrà mai mostrare tutto ciò che sono. Non scorrono che gocce di luce riflesse in una smorfia di dolore, celano tristezza e si posano su un sorriso malinconico.
Sarei più triste senza la mia solitudine.