Scritta da: Floriana Antonelli
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Mi sento fragile ma poi resisto a tutto, alle cadute, alle carezze bugiarde, mi rompo in mille pezzi ed il cuore si aggiusta da solo, negli spiragli trova la forza.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Mi sento fragile ma poi resisto a tutto, alle cadute, alle carezze bugiarde, mi rompo in mille pezzi ed il cuore si aggiusta da solo, negli spiragli trova la forza.
Non bisognerebbe mai giudicare dalle apparenze. A volte, indossiamo maschere che non abbiamo scelto.
Può capitare che la sofferenza ci renda impermeabili a tutto, senza renderci conto che non serve proteggersi da uno spiraglio di felicità destinato a riflettersi su un mare di tristezza.
Sarà con il tempo che imparerai che solo l'amore può guarire le ferite fatte dall'amore, e tu cuore ne sarai l'autore.
Nella tua tristezza capisci che oltre te non potrà capirti nessuno.
Tieniti stretto al cuore le poche persone che ti strappano un sorriso durante una giornata triste.
La sofferenza era uno stato di grazia. Amavamo soffrire. Volevamo essere poetici. Cercavamo nuove forme di romanticismo, lontane dalla melassa degli stereotipi. Più struggenti. La sofferenza era bella. Era cinematografica. Ci portava al centro del palco.
È proprio nella felicità che si vede la vera tristezza.
La mancanza è quella malinconia silenziosa che vibra tra le corde di un'anima ancora satura di speranza.
Non ci sono parole che accarezzino abbastanza i ricordi dell'anima placando le spleniche emozioni, per la mancanza dei suoi lieti terminali, in quei giorni ormai opachi nel trascorso.