Scritta da: Daniele De Patre
Quando bussi ad una porta, pur sapendo di te, se nessuno apre, riprova una seconda volta. Se resterà chiusa, non insistere. Non è lì che dovevi entrare.
Composta lunedì 15 gennaio 2018
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Quando bussi ad una porta, pur sapendo di te, se nessuno apre, riprova una seconda volta. Se resterà chiusa, non insistere. Non è lì che dovevi entrare.
Se la notte non ci porta consigli, non è per la sua avarizia, bensì per il buio che abbiamo dentro.
Non ti pentire, se ormai non c'è più nulla da dire.
Convincendomi di odiare te, non so per quale motivo poi... finisco per odiare me.
Per certi assenti, non ci sono supplenti.
La malinconia è il mantello che ripara il mio essere poesia dagli occhi del mondo.
Si volta pagina quando si è stufi di rileggere lo stesso paragrafo consumato dal dolore delle sue lacrime, aspettando che una gomma ne cancelli i suoi ricordi dalle pagine della storia del passato, ma non dalla storia del cuore.
Così la sera siamo avvolti da un enigmatico stato d'angoscia, dove la luce porta con sé un po' della nostra vita, e insieme al sole tramonta anche parte della nostra speranza!
Mi ricorderai in quell'abbraccio non dato.
Le tristezze d'amore, malinconie sopite ci avvolgono, si impossessano di noi. Loro non guardano se donna o uomo arrivano e invadono l'anima.