Scritta da: Laura Lapietra
Nell'attimo in cui capitola quella mestia nel fondale del cuore, come la dolce pioggerella lenta e sottile, non si fa presentire!
Composta venerdì 24 novembre 2017
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Nell'attimo in cui capitola quella mestia nel fondale del cuore, come la dolce pioggerella lenta e sottile, non si fa presentire!
Aspettai, come ogni anno, l'inverno, e la neve. Che bella la neve. In un certo senso mi ha sempre acquietato provare sulla mia pelle un gelo intenso come quello nel mio cuore.
Certi lemmi divengono autentiche frustate all'anima, lasciando sanguinare il cuore da quelle che saranno squarci senza tempo.
Ci sono mancanze che scorrono lentamente nei contorni dell'anima per poi insinuarsi nel profondo del cuore.
Nascondi la tua tristezza dietro una maschera di un'apparente gioia.
Ci sono persone che si accorgono che era vero amore, solo dopo essere state lasciate.
Nel cuore vive sempre chi tra le braccia non puoi più stringere, ma non nei pensieri, lì nei pensieri puoi abbracciare l'essenza del ricordo che conserverai per sempre!
Certi momenti hanno fatto davvero male, ma solamente una volta passati ci accorgiamo che non valevano mica tanto.
A volte non è tanto il significato di una parola ma il valore che le attribuiamo, a ferirci.
La lontananza è la parola che serve a nascondere ciò che l'indifferenza ha già diviso da tempo.