in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Il dolore è l'unica medicina per comprendere l'amore di ogni cosa.
Composta mercoledì 3 aprile 2013
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Il dolore è l'unica medicina per comprendere l'amore di ogni cosa.
Non c'è dolore che si possa paragonare alla perdita di qualcuno.
Le delusioni aguzzano la mente, ma uccidono il cuore.
Più non vuoi vedere e più sei costretto a farlo, gli occhi purtroppo trasmettono al cuore anche le cose più brutte e alle volte vedere significa soffrire.
Non farti prendere dalla malinconia, cacciala, è un mostro che fa solo del male al cuore, se la senti arrivare proteggiti con l'allegria, l'unica che può vincere contro di lei e la sua vittoria sarà il tuo sorriso.
Ho compreso che il dolore ti "scava dentro". Ma i sorrisi lo fanno molto di più.
La natura mi aiuta, ammiro la sua grandezza, la sua bellezza, adoro il suo silenzio, perché mitiga il rumore delle mie sofferenze.
È sempre difficile trovare quei momenti di serenità e spensieratezza, quando l'anima è afflitta da requiem di dolore.
I dolori sono un male necessario. Insegnano forse. Ci aprono gli occhi su ci che non volevamo vedere e capire. Come gli addii che bloccano il passo. Ma alla fine ostruiscono solo quello. Non cambiano chi sei e dove vorresti andare. Le lacrime anche servono. Emozionano. Ti emozionano. Lavano via il dolore, portano via come un fiume il male e lasciano che dopo a scorrere vi siano sorrisi. Le donne dopo le lacrime sono più belle. Più appassionate e fragili. Dopo il dolore ci credi di più. Ti stimi di più.
Sono stato male anch'io e nel dolore ho continuato a camminare dicendomi: "Vai avanti, passerà". Ma la strada verso il sereno sembrava non finire mai e il sole lontanissimo. Ed è quando meno te lo aspetti che le nuvole sopra di te si diradano ed ecco che torna il sereno.