Scritta da: Gabriele
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
La pioggia è un fiume di lacrime di santi ormai esausti.
Composta martedì 24 luglio 2012
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
La pioggia è un fiume di lacrime di santi ormai esausti.
Odio quando le persone mi fanno ricordare una persona a cui tengo tanto e che non vedo più. Sento un vuoto interno che solo quella persona può riempire. Mi viene da rimpiangere i giorni passati.
Mostro sempre a forza di un leone davanti alle ingiustizie dei falsi "giusti", poi silenziosamente nascondo una lacrima per la delusione di come vadano le cose nel mondo.
Diventa strano il mondo. Quasi somiglia ad un deserto quando quella persona ti manca realmente!
Un falso amore è lo specchio di un profondo vuoto!
La tristezza è un tutt'uno con la pelle. Togliersela di dosso significherebbe scorticarsi a sangue, strappandola da dentro ma si rimarrebbe comunque privi di una parte di se stessi.
La tristezza rende un sentimento più vero.
A che serve tenersi tutto dentro, quando piangere è l'unica cosa che realmente senti di fare? Svuotare il cuore, far vomitare l'anima, al punto tale da portarla allo stato più puro. Piangere, perché è quello che senti di fare, piangere, perché è l'unica cosa che ti rimane da fare.
La vita scorre attraverso gli occhi delle persone lacrime a volte ne restano incastrate dentro, mostrando colori cangianti dell'iride che le trattiene.
-Come stai?
-Come sto? Non lo so. Sto come non vorrei stare. Sto come sta uno senza l'ombrello nel bel mezzo del temporale. Sto normale.
-Normale?
-Sì, normale. Normale senza il "nor".