Scritta da: Marco Mei
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Pochi argomenti mi rattristano come le persone che non hanno argomenti.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Pochi argomenti mi rattristano come le persone che non hanno argomenti.
In un carretto del destino andava viaggiando la solitudine, e pensava: no, non è questo oggi il mio posto, vi sono troppi sguardi sorridenti e parole e strette di mani.
Forse ho sbagliato mondo, ma infine chiese alla luna di parlarle dei sospiri mestamente solitari della notte. E lì si fermò!
Il dolore unisce.
A che servono le parole quando ci sono già le lacrime che parlano?
Vorrei solo che tutto finisse e che tutto passasse così in fretta, da svanire nella più remota memoria e non ricordare ciò che è stato e ciò che ormai, non sarà più.
Cosa scaturisce la tristezza? Null'altro che il ricordo della felicità vissuta!
Il sorriso dona luce al volto di chi lo possiede e agli occhi di chi l'osserva. Alcune volte, però, è solo una smorfia che cela un velo di malinconica tristezza.
Sfuggire dai problemi o da qualcosa di irrisolto non aiuta.
Scappando ci sembrerà di averli allontanati, non li vedremo, ma si saranno già adagiati sulle nostre spalle.
Con il trascorrere del tempo, il fardello diverrà sempre più pesante e ci sposserà la coscienza.
Le lacrime sono isole di luce.
Tu, come altri, vedi solo l'odio; è per questo che il mondo sta viaggiando verso la perdizione. In realtà ogni dolore nasconde una gioia, e ogni fine un principio.Commenta