Scritta da: Claudio Brunelli
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Perdi la testa per avere una cosa e poi finisci per perderla.
Composta sabato 5 agosto 2017
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Perdi la testa per avere una cosa e poi finisci per perderla.
Arriva la sera, ogni pensiero si spegne, ogni voce si placa, ogni tristezza si addormenta nel silenzio della notte e le lacrime scompaiono nel buio.
Non serve a nulla bussare alla porta del suo cuore e chiamarla a gran voce, il silenzio risponderà al suo posto. Non tentare nemmeno di entrare nel suo cuore con la forza, saresti ospite sgradito. Il suo cuore è fermo al giorno in cui tu la lasciasti sola con i suoi dubbi e le sue paure. Nella sua vita non c'è più posto per te. Sei il passato che qualsiasi donna vorrebbe cancellare.
C'è sempre qualcosa da imparare da chi non ci ama.
La pioggia accompagna le lacrime per far sì che non si sentano sole.
Basta un giorno qualunque per capovolgere tutto, il mondo e la vita. E niente è più come prima, tutto appare distorto, ma è tremendamente reale.
Non è facile descrivere la stanchezza, specie quando non è una parte del corpo che puoi indicare.
Un uomo che soffre non sopporta tutto ciò che più assimila.
Quando i pensieri pesano la testa si china.
Vorrei che ti cucissi il mio amore addosso, così nei momenti d'assenza ti sentirai meno solo, perché nulla al mondo resta ciò che abbiamo donato.