Scritta da: Nataly Laganà
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Se si potessero affogare i pensieri basterebbe un bicchiere d'acqua.
Composta giovedì 13 novembre 2014
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Se si potessero affogare i pensieri basterebbe un bicchiere d'acqua.
Perdersi non è dimenticarsi.
Sai cosa c'è dopo che il tempo ti ha portato via da me? C'è che ho paura, c'è che mi sento solo, mentre la rabbia in me spadroneggia da quando Dio mi fece conoscere quanto sia unico l'amore di una mamma, di te mamma.
A torto o a ragione, una parola data e non mantenuta, un'aspettativa disattesa, una spiegazione non data, fanno cambiare prospettiva di visione, all'insieme degli eventi.
C'è qualcosa che cambia totalmente la tua vita, il tuo modo di essere, di fare, di amare. Io non amo più, non faccio più, non sono più. Un corpo senza anima, senza cuore, senza vita. C'è qualcosa che trasforma ogni cosa, e devi subire, fino alla fine devi subire. E non vedi spiragli, non vedi luce, non c'è speranza, non più. C'è qualcosa che ti fa diventare il nulla e non puoi reagire.
A volte piango in silenzio, come una città che si spegne lentamente, senza che nessuno se ne accorga, lasciando quelle lacrime sul viso nell'attesa di un abbraccio.
Poi ci sono quei giorni che ti prende quella malinconia che non sai neanche tu perché, sai solo che hai tanta voglia che passi al più presto.
Se ti senti giù, tu rifiuta l'offerta, sorridi e vai avanti.
La tristezza prende posto quando capisci l'errore fatto e ti senti demoralizzato.
Sono un vulcano di idee, ma uno di quelli inattivi da anni.