Scritta da: Lella Mei
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Io devo capire gli altri, ma a me non è concesso di essere capita.
Composta venerdì 19 maggio 2017
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Io devo capire gli altri, ma a me non è concesso di essere capita.
Il problema con i gli addii è che per quanto carini ed emotivi siano, ti spezzano il cuore comunque.
Sentivi graffiare sulle pareti del cuore, quando l'amore voleva entrare. Ma non sentivi nemmeno il soffio del vento gelido, se se ne voleva andare.
Senza te non riesco più nemmeno a fingere di vivere.
Avrei voluto essere minuta, di corporatura. Perché una donna così viene voglia di difenderla, di proteggerla. Non come chi ha le spalle grosse, che da l'impressione di saper reggere ogni peso.
Quando fuori fa troppo caldo e dentro fa troppo freddo, negli occhi fa condensa.
Se qualcosa ti fa stare bene non rinunciarci, di solito i rimpianti fanno degli enormi buchi nell'anima.
Ci penserai fino a consumarti, gli occhi non smetteranno mai di cercare, le notti saranno lunghe e troppo scure. La memoria rievocherà ogni particolare, ma la sopravvivenza ripeterà per te un dolce e triste ritornello di una canzone che non vorrai imparare: "non era poi così importante."
Ci siamo salutati con le lacrime agli occhi e il cuore declinato. Ci siamo salutati come due idioti che hanno dato tutto. Ci siamo salutati davanti alla ragione, ma con la speranza che in un'altra vita ci incontreremo di nuovo.
Ci sono giornate tristi in cui sono così fragile che è meglio maneggiarmi con cura.