Scritta da: Amelie
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Gli occhi non davan lacrime, ma portavan segno d'averne sparse tante.
dal libro "I promessi sposi" di Alessandro Manzoni
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Gli occhi non davan lacrime, ma portavan segno d'averne sparse tante.
Per essere felici bisogna saper rinunciare a ciò che ci rende felice.
Era una di quelle cose che non avevo pensato... e che non potrò mai realizzare, come tutte le altre del resto.
La vita è la migliore tra le illusioniste... ti illude che tutto stia andando come vuoi, poi, nel momento più bello, ti svela il trucco... e quando apri gli occhi tutto il mondo ti cade addosso, tutte le tue certezze vengono meno e vorresti solo una cosa: una nuova illusione per scappare dal dolore... che purtroppo, o per fortuna, non arriverà mai...
Non sono sempre così triste, succede che oggi sono stanca...
Le lacrime stramazzano da un contenitore sempre pieno.
Il tuo starmi lontano mi lacera il pensiero, abbatte tutti quei castelli costruiti insieme. Scopre il mio animo, rendendolo vulnerabile, inerme, preda degli avvoltoi. Abbandono ogni speranza flebile che mi tiene legato a te. Questo cuore acceso dalla passione di te... batte quel minimo per permettermi di sopravvivere... Semplicemente... Mi Manchi!
La solitudine è una scatola oscura dove l'unica cosa visibile sono il dolore, la malinconia, la frustrazione, la tristezza... dove senti la tua anima gridare disperatamente aiuto; senti il suo affanno, la vedi aggrapparsi angosciosamente a quei ricordi in cui la tua vita era lieta, alla speranza dell'inizio di giorni migliori, alle persone che incroci per strada, non importa chi sia la persona in questione: l'importante è sentirsi meno soli, meno vuoti.
La più grande delle sofferenze:
piangere nel cuore
senza mostrare lacrime...
Spento, mi sento spento, come la fiamma di una candela che sta per consumare l'ultima cera rimasta...
Lacerato dentro, senza via d'uscita... Non c'è un perché, solo nel pianto trovo un po' di conforto...