Scritta da: Roberto Giusti
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
La notte ha perso tutto il suo fascino, da quando viaggi libera su cieli ignoti, non raggiungibili dal mio triste sguardo... Addio Stella Cometa.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
La notte ha perso tutto il suo fascino, da quando viaggi libera su cieli ignoti, non raggiungibili dal mio triste sguardo... Addio Stella Cometa.
Amore... Brancolo nell'oscurità della mia anima, cammino fra le urla silenti del cuore. Sono vivo o sono morto?
La sofferenza mi consuma come un pasto senza fine; il tempo s'è fermato eppur velocemente invecchio.
Sangue, putrido sangue sgorga dal mio corpo e nelle ferite invisibili, ho perduto la ragione, ho abbandonato me stesso...
Sono vivo e sono conscio; dunque m'appresto a varcare l'ultimo cancello. Mi volto dando uno sguardo alla vita, le sorrido e la saluto per sempre!
Sono morto e giunto finalmente a casa; qui troverò la mia pace...
Buio, calano le luci, si chiude il sipario... cosi finisce una miserabile carriera d'attore!
Un'altra stella cadente, viene inghiottita dal vorace buco nero; nato e cresciuto, sotto il triste segno del mio universo smarrito...
Addio Amore!
Siamo lacrime interrotte, in questo mondo di favole illusorie. Viviamo della stessa sostanza, il dolore e moriremo sognando ancora la felicità!
We are suspended tears, in this world of misleading fairy tales. We are livin'by the same essence, pain, and we'll die still dreamin'satisfaction.
La "solitudine" è una strada notturna, costellata di stelle cadenti.
Loneliness is a nocturnal way sprangled of fallen stars.
Si deve soffrire per scoprire il gusto del conforto.
Piango... Non posso fermarmi... Rivivere questo dolore è come essere travolta da un'onda che non lascia possibilità di salvarsi, che ti porta alla deriva e ti fa morire lentamente... Io sto morendo nel cuore... Ho paura... Tanta paura... Paura di non farcela a superare tutto ciò e paura di poter commettere lo stesso errore che voi due avete commesso, e al quale non esiste alcun rimedio... La fragilità del mondo è immensa, e davanti ai problemi della vita ci si sente perduti. Ma la vita non può essere gettata via... Deve essere vissuta anche con le difficoltà e i sacrifici, perché proprio queste cose fanno crescere... La sofferenza che si lascia sulla terra decidendo di volare via, non avrà mai fine! Quando chiudo gli occhi, vi rivedo davanti a me, che mi sorridete felici, e allora ritrovo un po' di pace, ma non appena li riapro, torno in quello stato di apparente tranquillità che invece cela dietro di se un dolore che non svanirà mai, un dolore che ha cambiato la mia vita per sempre.
Chi dice di non aver bisogno di niente e di nessuno... è stato abbandonato anche dalla sua anima... anche lei la pensava come lui.
I sorrisi sbiadiscono, fingono, gli occhi si mascherano, la mente si annebbia, è offuscata dal nero, che incombe il suo cammino e completare l'opera... Questa è solitudine.
La solitudine è un male, è una malattia, che porta alla morte... Se non fuori, lo fa dentro...
La solitudine è come una valle buia... bella ma desolata... sola e silenziosa... la solitudine è il basso fondo della felicità.