Scritta da: Giorgio De Luca
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Il silenzio ha un linguaggio universale comprensibile a tutti.
Composta mercoledì 7 luglio 2010
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Il silenzio ha un linguaggio universale comprensibile a tutti.
Il mio mondo aveva gli occhi scuri di un uomo... poi un giorno il mio mondo si spostò, per farmi cadere nel vuoto che nessuno avrebbe mai attutito. Ed io capii che se avessi visto chiaramente che quegli occhi neri potevano farmi cadere, non avrei scelto mai di farne il mio mondo!
Ho pensato che se uscivo, forse la pioggia avrebbe lavato via un po' di questa tristezza. Ma ogni goccia che colpisce la mia faccia mi deprime.
La paura di non essere in grado di affrontare il mondo senza te mi ha impedito di vedere che in fondo ho sempre camminato da sola.
A volte mi chiedo quanto dolore si possa inghiottire prima di vomitarlo tutto in una volta.
Improvvisamente lo vedo quasi correre attraverso la stanza e ritrovo le sue braccia intorno a me. È così doloroso a volte stare vicini. Sì, lo è, quando si è lontani spesso anche il dolore si allontana.
Tutto senza te. Cioè d'ora in poi sarà tutto senza te. Tutto senza di te. Non potrò baciarti, raccontarti, toccarti. Mai. E mi viene il magone. Il dolore. È già finita? È già arrivato il dopo del dopodomani.
Non potrai mai bruciare le mie lacrime.
Ed è già mattina e so che sarà senza te.
L'ultimo sconsolato bang della mia lattina di Desolazione nel vuoto della valle, che ascolto con soddisfazione, nudo. Lontano, lontano alle porte del mondo c'era il vortice di vento che ammoniva come tutti noi saremo spazzati via come trucioli e piangeremo. Uomini dagli occhi stanchi ora lo capiscono, e attendono di deturparsi e putrefarsi, nonostante questo essi conservano egualmente nel cuore il potere d'amare, non so più cosa significhi quella parola. L'unica cosa che voglio è un cono gelato.