Scritta da: Giorgio De Luca
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Se vedi avvicinarsi l'ombra allunga il passo, non farti raggiungere.
Composta giovedì 24 dicembre 2009
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Se vedi avvicinarsi l'ombra allunga il passo, non farti raggiungere.
La Vita è gioire e soffrire unite da uno smanioso sorriso.
A volte il dolore, e l'unica cosa che mi tiene compagnia.
Quando il dolore nell'anima è troppo intenso, anche le lacrime non trovano sfogo... il dolore è troppo forte e non può fuoriuscire dal proprio cuore neanche piangendo... anche le lacrime muoiono e una soluzione alla ferita sanguinante non c'è. Il dolore aumenta sempre più e devi accettare di convivere con un segno indelebile per tutta la vita.
È uno strano dolore... Morire di nostalgia per qualcosa che non vivrai mai...
Odio essere convinta che sei tu la persona giusta per me, odio sapere che sei tu la mia anima gemella, odio averti potuto solo sfiorare... odio continuare a desiderarti così ardentemente... odio tutto questo, perché non puoi essere mio...
Che tristezza raccogliere il grido d'aiuto ed essere abbandonato quando sei tu a chiederlo.
Se prima ero com ero, era per merito tuo...
Se ora sono come sono è per colpa tua che sei come sei per colpa mia.
Il peso specifico del "vuoto" non è classificabile.
La tristezza, è un velo sottile e trasparente, che ti avvolge l'anima così stretta da impedirle di volare e di respirare.
E i colori, all'improvviso, colano tutti ai piedi del nostro mondo soffocato... formando una pozza grigia, nella quale si vorrebbe annegare.